T.I.N. Maria Vittoria

Eccomi al Maria Vittoria.... dopo 49 giorni passati nella Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale S. Anna di Torino eccomi trasferito per via dei miei occhietti malati all'ospedale M. Vittoria di Torino.

In questo ospedale c'è un reparto di oculistica che è centro di riferimento per il Piemonte e non solo per la Retinopatia del Prematuro.

I primi giorni sono stati molto difficili... sono arrivato martedì mattina.... giovedì il primario di Oculistica, il prof. Anselmetti ha provato ad operarmi con il laser senza esito... e quindi venerdì mattina sono stato portato in sala operatoria dove mi è stata eseguita la CRIOTERAPIA.

Dopo quest'intervento e l'anestesia totale che ho subito crescevo molto lentamente ed il mio papà e la mia mamma erano davvero molto preoccupati... Pian piano le cose sono migliorate... i miei occhietti sembravano andare meglio... Il cibo che mi davano aumentava di giorno in giorno ed io crescevo in maniera molto regolare.

Tutto andava discretamente bene fino al 30/08 quando gli oculisti dicono ai miei genitori che i miei occhi non vanno bene... il 5/9 sarò nuovamente operato, stavolta verrà effettuata una VITRECTOMIA all'occhio sinistro, quello che in teoria è messo un po' meglio e ci sono maggiori probabilità di riuscita.

L'operazione sembra andare bene... Io mi trovo bene nella TIN nuova... i miei genitori quasi tutti i giorni mi prendono in braccio per ore... grazie alla disponibilità di Infermiere e dottori.

Il giorno 17/09/2007 mi dicono che gli occhietti stanno abbastanza bene e posso ritornare al S. Anna... il mio ospedale di provenienza... Il giorno successivo mi trasportano in ambulanza... e torno all'ospedale in cui sono nato.

 

Un GRAZIE enorme a tutti i dottori della TIN e del reparto di OCULISTICA... e soprattutto un GRAZIE alle infermiere... che mi hanno coccolato ed hanno sopportato le mie Sfuriate!!!

 

Ecco le foto di 2 delle Zie del Maria Vittoria.... Zia Maria Luisa... e Zia Caterina!!!