Amici di T.I.N.

Durante la mia permanenza nelle T.I.N. dell'ospedale S. Anna e Maria Vittoria abbiamo incontrato un sacco di bambini che insieme ai loro genitori stavano lottando per superare momenti difficili... La strada per molti di loro è stata lunga e difficile... Prima di questa avventura non avevo idea di quanti bambini potessero nascere prima del termine e dovessero affrontare "l'ottovolante della prematurità!"

 

Ecco una foto scattata nella TIN del S. Anna con alcune mamme e i loro bimbi in braccio!

United Colors of Benetton! :P

Eccoci qui.... da qualcuno bisogna pur cominciare.... e quindi vi racconto la storia di Melissa....

Melissa è nata il 5/06/2007, alla nascita pesava 540 grammi... è nata alla 24esima settimana di gestazione... ora stà molto bene... pesa più di 5kg ed è proprio uno splendore!!

               

 

 

Jessica è nata il 16/06/2007... solo 4 giorni dopo Marco... Alla nascita pesava 785 grammi... e dopo pochi giorni è stata trasferita al Regina Margherita per effettuare un'operazione chirurgica per la chiusura del Dotto di Botallo.

Dopo più di 4 mesi di T.I.N. il 19/10/2007 è finalmente tornata a casa con la sua famiglia... Ora stà discretamente bene e continua a crescere...

       

Ecco adesso la mia amica Sofia... Lei è stata la mia compagna di TIN per oltre 4 mesi!!! Sofia è nata il 17/07/2007 e pesava solamente 675 grammi alla nascita... La sua mamma è arrivata alla 25esima settimana di gestazione + 3 giorni!!!

Ecco il mio amichetto Daniele... E' nato il 17/08/2007 e pesava 770 grammi alla nascita... Sua mamma Sara è arrivata alla 25esima settimana di gestazione. Siamo vicini di lettino da un sacco di tempo... adesso lui è un ciccione... pesa quasi 4 kg ma come me respira male... per di più devono operarlo di ernia per la seconda volta....

       

Vi presento il mio amico Johann... E' nato il 30/08/2007 pesava BEN 1000 grammi alla nascita... La sua mamma è arrivata alla 30esima settimana di gestazione....

Ora vi presento la mia amica Benedetta... Lei alla nascita, il 24/09/2007 pesava 1200 grammi... La sua mamma è arrivata alla 28esima settimana di gestazione + 5 giorni.

Ed ecco a voi Andrea Piernicola.... per ora non mi ricordo i suoi dati... ma a breve contatterò la sua mamma per scrivere qualcosa anche di lui.... Lui ha fatto un po' dentro e fuori dall'ospedale... ma ora stà molto meglio!!

       

Ultima ma non meno importante... la mia amica Alice.... Anche di lei non ricordo i dati... ma la sua mamma sicuramente mi aggiornerà!!!

Per tutti i genitori degli amici di Marco.... se avete piacere di comparire sul sito di Marco mandatemi una mail con la foto del vostro cucciolo e con i "dati salienti" (data di nascita, peso, giorni in T.I.N., e tutto quello che volete sia scritto nella "Storia"...